Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
CONTATTI
Email: info@albertoranzato.com / amministrazione@albertoranzato.com
NOTE LEGALI
AVVERTENZE IMPORTANTI
Tutti i corsi e i programmi formativi presentati in questo sito, e organizzati da Ranzato Alberto hanno esclusivamente scopo formativo, e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Si avvisa che Alberto Ranzato non è un medico. Se sospettate o siete a conoscenza di avere dei problemi, disturbi fisici o psicologici vi consigliamo di cercare un appropriato trattamento prima di frequentare un qualsiasi corso organizzato da Ranzato Alberto.
I Marchi “DIZIONE DIGITALE”, “COMUNICAZIONE CARISMATICA”, “VOICE BRANDING” sono marchi di Ranzato Alberto e non possono essere utilizzati in alcun modo senza espressa autorizzazione scritta. Tutti i marchi sono depositati.
La compilazione dei moduli per la richiesta di informazioni, per l’iscrizione in newsletter, per l’affiliazione, o per l’acquisto di prodotti e corsi su dizionedigitale.it e dizionedigitale.com o sui siti di Ranzato Alberto comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali.
CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO
PREMESSA
Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito albertoranzato.com e di tutti i siti di proprietà di Ranzato Alberto (di seguito, per brevità, rispettivamente le “Condizioni Generali” ed il “Sito”) cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso. L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni Generali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito. Chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge. Le Condizioni Generali di utilizzo del sito e di acquisto dei corsi possono essere modificate da Ranzato Alberto in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’accesso al Sito e ai corsi dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate.Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.
CONTENUTO DEL SITO
I siti internet ufficiali di Ranzato Alberto, www.albertoranzato.com / www.comunicazionecarismatica.it / dizionedigitale.it (ecc.) sono portali d’informazione e intrattenimento on-line che consentono di essere informati sui principali eventi di Ranzato Alberto e Alberto Ranzato; i Siti si propongono inoltre di fornire una panoramica sulle principali attività promozionali e commerciali delle attività di Ranzato Alberto e Ranzato Alberto, sui prodotti e servizi di formazione dalla stessa offerti e sulle relative modalità di fruizione. Tutti i contenuti (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) e i diritti a essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto dal titolare.
Sui Siti possono essere inseriti dei link collegati a siti sia di terzi che di società o partner di Ranzato Alberto.
I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto. Inoltre, Ranzato Alberto rende noto che non può influire in alcun modo sulla struttura dei siti terzi collegati al proprio né avere certezza della veridicità, correttezza ed adeguatezza dei materiali e/o informazioni in essi contenuti. Qualora sul sito raggiunto fossero presenti specifiche condizioni di utilizzo, queste ultime devono considerarsi prevalenti sulle Condizioni Generali.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Tutti i contenuti dei Siti sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego non espressamente autorizzata del materiale presente sul Sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’ingegno ivi accessibili. Il Sito e i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi: - i testi; - le fotografie; - i filmati; - le banche dati; - i grafici e le tabelle; - gli slogan; - le riproduzioni audio; - i disegni animati o meno; - qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione di Ranzato Alberto.
Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sui Siti sono di titolarità esclusiva di Ranzato Alberto e Ranzato Alberto e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione del titolare così come è da ritenersi altrettanto vietata la registrazione del marchio “Voice Branding™️” in qualunque top level domain. Si informa che nelle pagine dei Siti potrebbero trovare collocazione marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi, con cui Ranzato Alberto, o suoi partner, ha rapporti di collaborazione a vario titolo, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi di Ranzato Alberto dalle vigenti in materia.Ranzato Alberto rende noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità delle attività di Ranzato Alberto e Ranzato Alberto come metatags, e/ovvero ogni comando in linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili a Ranzato Alberto e Ranzato Alberto.
MODALITÀ DI UTILIZZO DEI SITI
Ranzato Alberto rende noto che il contenuto dei Siti non può essere, in tutto o in parte, copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, trascritto, trasmesso o distribuito, in qualsiasi modo o forma, senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte del titolare fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali e a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte. Inoltre, il contenuto del Sito non potrà essere diffuso, in tutto o in parte, attraverso canali di comunicazione, quali la Rete Internet, i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte del titolare.
Le informazioni e i materiali contenuti nel Sito non potranno, inoltre, essere utilizzati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto o in parte) in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi.
ESCLUSIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. Ranzato Alberto non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.Ranzato Alberto non sarà ritenuta responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori, interruzione, difetto, ritardo nell’operazione di trasmissione, virus o caduta di linea. Ranzato Alberto non sarà responsabile inoltre per qualsiasi danno o lesione che risultino dall’utilizzo o dalla incapacità di utilizzo del materiale incluso nei propri siti.
PROPOSTE
Tutte le osservazioni, suggerimenti, idee, materiali grafici o altra informazione comunicata a Ranzato Alberto (di seguito denominati collettivamente “Informazione”) e al suo staff diverrà proprietà di Ranzato Alberto. L’Informazione non sarà soggetta ad alcun obbligo di riservatezza. Ranzato Alberto sarà libero di utilizzare l’Informazione come meglio ritiene senza che per questo derivi a Ranzato Alberto alcun obbligo né alcuna responsabilità. Ranzato Alberto avrà proprietà esclusiva di tutti i presenti e futuri diritti esistenti sulle Informazioni di qualsiasi tipo e natura in qualsiasi luogo. Eccetto che come indicato più sotto in questo paragrafo, Ranzato Alberto sarà autorizzata ad utilizzare l’Informazione per qualsiasi scopo commerciale e non, senza alcun compenso a chi ha inviato l’Informazione. Qualunque Informazione comunicata allo staff di Ranzato Alberto, sia che l’autore sia identificabile, sia che sia ignoto, sarà considerata come volontariamente fornita. Questa Informazione è solo per scopi interni e non è venduta o trasferita a terze parti o altre entità che sono coinvolte nell’operatività di questo sito. Il mittente prende atto di essere responsabile di qualsiasi materiale inviato; il mittente, e non Ranzato Alberto, ha la totale responsabilità del messaggio, inclusa la sua legalità, attendibilità, appropriatezza, originalità e conformità ai diritti di proprietà.
SEPARABILITÀ
Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia giudicata illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inefficace, tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole, senza inficiare la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali o internazionali – diverse, le presenti Condizioni Generali saranno soggette alla legislazione slovena e saranno interpretate ai sensi della medesima (ad eccezione delle sue norme sui conflitti di legge), ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle Condizioni Generali ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Milano – Italia.
INFORMAZIONI RELATIVE ALLA SOCIETÀ
RANZATO ALBERTO
P.IVA: IT 04155300132
CF: RNZLRT88C25L319N
INDIRIZZO: Via Madonnetta, 44 – 22070 – Locate Varesino (CO)
Codice destinatario: SU9YNJA
Email: info@albertoranzato.com
Telefono: +39 3290959469
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE DEI CONSUMATORI.
Il consumatore residente in Europa deve essere consapevole del fatto che la Commissione europea ha istituito una piattaforma online per le risoluzioni alternative delle controversie che prevede un metodo out-of -court per risolvere eventuali controversie relative e conseguenti all’assunzione di vendita e di servizio on-line di contratti.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, è possibile utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dal contratto stipulato on-line con il proprietario.
La piattaforma è disponibile al seguente link ( http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ) .
Il proprietario è a disposizione per eventuali domande tramite l’email pubblicata sotto le informazioni della società in questo documento.
CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
ACCESSO A CORSI/PRODOTTI/SERVIZI/ABBONAMENTI
Nel momento di effettuazione e finalizzazione dell’acquisto il cliente riceverà accesso alle risorse online e ai servizi acquistati in base al prodotto, servizio, percorso scelto.
Ranzato Alberto si riserva la facoltà di accettare o meno iscrizioni e ordini di prodotti da parte dei clienti. Si riserva inoltre il diritto di regolare, o togliere, a propria insindacabile discrezione l’accesso a servizi, prodotti o corsi da parte dei clienti, in base ai termini del presente regolamento ed eventuali altri accordi tra le parti.
QUOTA
Nel fare un qualsiasi ordine il cliente si impegna al pagamento dell’intera relativa quota, anche se divisa a rate, nei tempi concordati. La quota comprende i prodotti ordinati, l’eventuale iva e la spedizione. La quota per la partecipazione a corsi in aula esclude pasti, pernottamenti e tutti gli ulteriori costi sostenuti dal partecipante. (a meno che non siano esplicitamente indicati in fase di acquisto)
DIRITTO DI RECESSO
CORSI IN AULA – TEMPI E MODALITÀ DI RECESSO
Per i corsi dal vivo è possibile richiedere la restituzione della quota d’iscrizione versata se la domanda di rimborso avviene entro 15 giorni dall’iscrizione, purché prima di 30 giorni solari precedenti l’inizio del corso. Dopo tale termine non è previsto alcun rimborso. È prevista comunque la facoltà di sostituire il partecipante con altra persona oppure partecipare all’edizione successiva o ad altro corso di Ranzato Alberto il recupero dovrà però avvenire entro un anno dalla data di inizio del corso cui si è iscritti. Se il partecipante non ha dato disdetta e non si presenta in aula, sarà comunque dovuto l’intero importo senza possibilità di recupero. La disdetta dovrà essere comunicata chiamando il servizio clienti oppure inviando una mail a info@dizionedigitale.com e sarà valida dopo nostra dichiarazione di ricezione oppure a mezzo PEC con validità nel momento di consegna della PEC.
CORSI E PERCORSI ONLINE – TEMPI E MODALITÀ DI RECESSO
E' previsto il rimborso secondo il diritto di ripensamento, ai clienti privati, entro 14 giorni dall'acquisto come da norma di legge. Dopo tale termine non si ha più diritto ad alcun rimborso. Altre politiche di rimborso o di garanzia potrebbero essere applicate in particolari offerte in periodi limitati e certificati da specifici contratti d'acquisto.
Eventuali promozioni che prevedano sconti o dilazioni di pagamento sono applicabili e condizionate al rispetto dei termini contrattuali tutti da parte del cliente. Nel caso di acquisto di un corso online a rate, il cliente si impegna al pagamento di tutte le rate senza alcuna possibilità di interruzione. Qualsivoglia infrazione ai termini contrattuali, dà il diritto ad Ranzato Alberto di sospendere l’account del cliente, oltre che l’accesso ai corsi e servizi inclusi nell’offerta, e di esigere immediatamente il pagamento dell’intero importo residuo.
Dopo 7 (sette) giorni dalla scadenza di una qualsiasi rata mensile, Alberto Ranzato si riserva il diritto di sospendere l’erogazione del Servizio; in ogni caso, il Cliente dovrà corrispondere sugli importi dovuti gli interessi moratori nella misura di legge e senza necessità di preventiva messa in mora.
Non è possibile fare downgrade di prodotto né restituzione di parte del denaro nel caso in cui il cliente usufruisse solo in parte di un prodotto acquistato, né potrà essere usato quando versato come acconto per altri prodotti o servizi.
Nei percorsi di Consulenza e Assistenza individuale: Dopo 30 giorni di mancato contatto dal Cliente nei confronti di Alberto Ranzato o suo staff, si presumerà che il Cliente non abbia più bisogno dei servizi. Ranzato Alberto potrà quindi rescindere l’Accordo; in tal caso, tutte le eventuali somme ancora dovute sino a quel momento saranno comunque esigibili al momento della risoluzione.
ALTRI SERVIZI (WEBINAR, CONSULENZE, MEMBERSHIP) – TEMPI E MODALITÀ DI RECESSO
Ad eccezione dei casi previsti dalla legge, Non è previsto rimborso, intero o parziale, per nessun motivo, dell’importo versato.
In caso di membership o abbonamenti da numero indefinito di rate, il mancato pagamento della rata provoca la cessazione del contratto e la non prosecuzione del servizio e/o l’impossibilità di accesso ai prodotto o servizi soggetti all’abbonamento stesso. Se alcuni abbonamenti prevedono regali/bonus a seguito di un certo numero di pagamenti, e il cliente decide di interrompere l’abbonamento prima del numero di rate stabilite per il regalo, non avrà accesso a nessun regalo/bonus.
Ove previsto, come nelle membership o abbonamenti da numero indefinito di rate, è possibile interrompere l’abbonamento inviando, almeno una settimana prima dell’addebito automatico della nuova mensilità, un’email a amministrazione@albertoranzato.com (o altra nostra email) chiedendo l’interruzione dell’abbonamento. Se venisse richiesto l’annullamento dell’iscrizione alla membership o abbonamento subito dopo il versamento della quota mensile, non è previsto il rimborso dell’ultima quota versata ma verrà mantenuto l’accesso al servizio per la mensilità pagata, dopodiché l’abbonamento verrà sospeso.
Nel caso di prodotti o servizi acquistati tramite eventuali promozioni o dilazioni di pagamento il cliente è tenuto al pagamento dell’intera somma dovuta e al rispetto dei termini contrattuali tutti. Qualsivoglia infrazione ai termini contrattuali dà il diritto a Ranzato Alberto di esigere immediatamente il pagamento dell’intero importo residuo.
CORSI IN AULA – VARIAZIONI
Le date o le location dei corsi possono essere cambiate per esigenze di forza maggiore o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in questo caso verranno immediatamente comunicate le variazioni ai clienti che potranno decidere se annullare o confermare la partecipazione al corso. In caso di annullamento del corso da parte di Ranzato Alberto o di mancata possibilità del cliente di partecipazione ad un corso, non verrà effettuato nessun rimborso, ma sarà data la possibilità di partecipare ad un futuro corso dal vivo; nulla sarà dovuto da Ranzato Alberto per gli ulteriori costi sostenuti dal partecipante. Inoltre il docente del corso ha la facoltà di apportare modifiche al programma del corso per finalità didattiche e di ospitare docenti esterni per presentare parti del corso. In caso di cambio di relatori o cambio di sede del corso in altra città, viene data la possibilità al cliente di recedere dal contratto oppure, in caso di pacchetti formativi, di cambiarlo con altro corso offerto da Ranzato Alberto.
PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA
Il cliente si impegna a non effettuare registrazioni audio-video del corso ed a non divulgare a terzi, in qualsivoglia modo, incluso la mera visione di materiale informativo o la condivisione dei propri dati di accesso alla propria area clienti a titolo anche solo gratuito, le informazioni di cui sia venuto a conoscenza durante il corso, mantenendole riservate ad uso individuale.
In caso di presunta infrazione al presente impegno e/o la divulgazione degli accessi ai corsi online (sotto forma gratuita o a pagamento) vi sarà la sospensione immediata dell’accesso ai corsi online da parte del cliente. In caso di convalida di infrazione al presente impegno, il cliente è tenuto a pagare a Ranzato Alberto la somma di Euro 100.000 (centomila), salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.
Per quanto riguarda imprenditori e manager che partecipano al corso (online o dal vivo), NON è consentito l’uso del materiale del corso all’interno della propria azienda, per la formazione, gestione e addestramento del personale, accetto nei caso dove espressamente concordato in forma scritta con Ranzato Alberto nella figura del suo amministratore Alberto Ranzato. In caso di infrazione al presente impegno, il cliente è tenuto a pagare a Ranzato Alberto la somma di Euro 100.000 (centomila), salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.
Il cliente si impegna inoltre, per dieci anni dalla data del corso a non creare, organizzare e gestire seminari o corsi, dove vengono divulgati i contenuti dei corsi e programmi formativi Ranzato Alberto e i suoi corsi e brand, individualmente o tramite persone giuridiche direttamente o indirettamente da esso controllate, in concorrenza diretta o indiretta con Ranzato Alberto e i suoi corsi e brand. In caso di infrazione al presente impegno il cliente sarà tenuto al pagamento di una penale pari ad Euro 100.000 (centomila), oltre al risarcimento dei danni tutti come accertati.
USO DELLE IMMAGINI
Il cliente autorizza sin d’ora Ranzato Alberto ad utilizzare nelle proprie attività divulgative, comunicative e pubblicitarie, le fotografie, le immagini, i filmati o le registrazioni presi durante la partecipazione al corso.
CESSIONE DEL CONTRATTO
Ranzato Alberto ha facoltà di cedere in ogni momento il contratto a terzi, informandone il cliente per via di posta elettronica.
RESPONSABILITÀ E RISULTATI
Responsabilità: i corsi e i programmi organizzati da Ranzato Alberto hanno esclusivamente scopo formativo, e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Se sospettate o siete a conoscenza di avere dei problemi, disturbi fisici o psicologici vi consigliamo di cercare un appropriato trattamento prima di frequentare un corso organizzato da Ranzato Alberto
Risultati: i corsi e i programmi organizzati da Ranzato Alberto hanno esclusivamente scopo formativo, e non garantiscono a nessuno di ottenere i medesimi risultati di crescita personale, professionale, finanziaria mostrati nei propri prodotti (video/audio/libri/etc…) o corsi in aula, frutto di anni di studio e specializzazioni. Il cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento.
FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti condizioni generali è demandata alla competenza del Tribunale di Milano – Italia.
Ultima modifica: 20 Marzo 2025



